Le auto si trasformano in alberi

Img 5786
Super Station Evergreen! – Carrozzeria Cupra di Fossano
Dicembre 7, 2018

Le auto si trasformano in alberi

Com corporate 01 evergreen 200115

Com corporate 01 evergreen 200115

Per ogni auto a noleggio un albero piantato. E’ questa la novità di Evergreen, società fiorentina di noleggio a breve termine di auto a basso impatto ambientale, che è stata presentata il 18 ottobre alle Serre Torrigiani. Il progetto, unico in Italia, è stato presentato alle prime 250 officine che stanno già utilizzando i mezzi come auto sostitutive per i loro clienti, ma l’obiettivo è ampliare sempre di più il programma anche agli utilizzatori di noleggi a lungo termine.

In questo modo la Foresta Evergreen, dove già sono stati piantati i primi 200 alberi, crescerà mese dopo mese. “Siamo nati con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti il massimo servizio con il minor impatto ambientale possibile, scegliendo auto con emissioni ridotto se non addirittura ibride o elettriche. In più abbiamo deciso di fare un ulteriore gesto concreto facendo nascere una foresta in cui le auto, di fatto, si trasformano in alberi”, ha detto Cristian Pandolfini, Amministratore Delegato di Evergreen Mobility Rent. A lui si unisce Andrea Carbutti, General Manager di Rent2Go, società specializza nel noleggio a lungo termine: “Eravamo alla ricerca di un partner capace di guardare alla sostenibilità come valore imprescindibile oltre alla qualità del servizio, ed Evergreen ci è sembrata una scelta naturale come gli alberi del progetto di forestazione”. “Come Comune di Firenze non possiamo che
sostenere aziende che si impegnano in progetti così importanti per la nostra città” conclude l’assessore Del Re.

Il servizio di car replacement direttamente in officina permette, oltretutto, di risparmiare CO2 eliminando lo spostamento dall’officina al centro di noleggio tradizionale e viceversa che comporta in media un’emissione di circa 6kg di CO2 oltre a un notevole dispendio di tempo. Ma ci sono vantaggi anche per le officine coinvolte, come la geolocalizzazione del mezzo in tempo reale e la gestione automatica di tutti i servizi amministrativi (fatturazione elettronica, gestione multe, recupero costo sostitutiva da compagnia assicurativa, etc.).

Vuoi ricevere maggiori informazioni e bloccare l'offerta Le auto si trasformano in alberi? Compila il form, ti risponderemo al più presto!

    * I campi sono obbligatori.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati consulta la nostra Privacy Policy.